Registro elettronico

Informazioni e tutorial sul nuovo registro elettronico per i docenti.

Il registro SOGI ha le seguenti funzioni:

• All’atto dell'iscrizione dello studente si sceglie il tipo di corso: Lingua italiana, Diploma fine percorso di I livello,  I periodo (ex Licenza media); II periodo, delle cosiddette "825 ore" (può sostituire il biennio della Scuola Secondaria di II grado), Ampliamento.
  • Fatta l'iscrizione, si passa al patto formativo: per ogni studente è possibile prevedere integrazioni al patto formativo, queste vengono compilate dal docente mediante un comodo format.
  • I corsi della Scuola Secondaria di secondo grado sono suddivisi in periodi biennali (1° biennio; 2° biennio) e monoennio finale; pertanto il sistema gestisce i periodi didattici e non gli anni scolastici. Questa parte non riguarda il CPIA Napoli Città 1.
  • Gestisce i crediti scolastici: vanno segnati per ogni periodo in sede di patto formativo.
  • Gestisce le valutazioni.
  • Crea il patto formativo che viene stampato entro il 15 novembre, seduta stante.
  • Crea il dossier del corsista.
  • Stampa automaticamente gli attestati finali e le certificazioni dei crediti.
  • La decisione del collocamento in classe è presa dal consiglio di classe.
  • Il sistema seleziona il periodo scolastico, non l’anno.
  • I crediti si personalizzano alunno per alunno.
  • Le modifiche dati personali vengono fatte solo da: coordinatore di plesso, amministratore, segreteria.
  • È possibile modificare le UDA.

Siamo pronti a suggerimenti e integrazioni.

Tra le varie funzioni sono presenti:

1. Anagrafica Alunni, Docenti e Personale Ata
  2. Gestione organico
  3. Flussi ed esportazioni in formato aperto
  4. Circolari via mail
  5. Questionari ed E-learning
  1. Video di presentazione
  2. Video impostazione registro
  3. Altri video CPIA Sogi Scuola
  1. Gestione scrutini: versione ministeriale (pdf)
  2. Gestione esami lato segreteria (pdf)
  3. Gestione esami: coordinatore di classe e presidente sessione esami (pdf)