Webinar: “Sperimentare l’approccio interculturale: riscoprire risorse e potenzialità per incrementare il senso di autoefficacia”

Gentilissimo/a docente,

ActionAid Italia Onlus ha il piacere di invitarla ai webinar facenti parte del percorso “Sperimentare l’approccio interculturale: riscoprire risorse e potenzialità per incrementare il senso di autoefficacia” nell’ambito del progetto “SCIC – Sistema cittadino per l’integrazione di comunità”.

La nostra organizzazione lavora con le persone e le comunità per costruire una società giusta e inclusiva. Napoli è una delle moltissime città italiane in cui siamo presenti, sperimentiamo modelli innovativi di inclusione scolastica e socio-lavorativa muovendoci dal piano della ricerca a quello operativo, coinvolgendo direttamente docenti e utenti dei CPIA nella definizione di ambienti di apprendimento interculturali. Dal 2020, nell’ambito del progetto Yalla! Social Community Services, abbiamo avviato forme di collaborazione con il CPIA Napoli Città 1. Grazie al vostro contributo, abbiamo valutato la dimensione interculturale del vostro CPIA, e, in risposta a quanto rilevato, abbiamo progettato strumenti utili alla fase di accoglienza e orientamento degli iscritti.

Il percorso “Sperimentare l’approccio interculturale: riscoprire risorse e potenzialità per incrementare il senso di autoefficacia” si compone di due Webinar. Questi ultimi non sono da considerarsi consequenziali. È dunque possibile scegliere di partecipare soltanto ad uno dei due o ad entrambi secondo i propri interessi. Come da locandina, il giorno martedì 8 novembre  (dalle 10.00 alle 13.00) è previsto un approfondimento della fase di accoglienza mentre il Webinar del giorno martedì 22 novembre (dalle 10.00 alle 13.00) avrà ad oggetto l’orientamento in itinere e in uscita. Per partecipare è necessario iscriversi al link: https://forms.office.com/r/3H0JCgcLTb.  

In allegato le locandine in formato pdf, per ricevere informazioni aggiuntive o chiarimenti, potete scriverci al presente indirizzo email o chiamare al numero indicato nella locandina: 328 1569093 (Dott.ssa Michela Forgione).

Grazie per l’attenzione, vi aspettiamo!

Area Napoli | Unità Disuguaglianze Globali e Migrazione | ActionAid Italia  

Email areanapoli.ita@actionaid.org

ActionAid is a global movement of people working together to further human rights for all and defeat poverty.  

actionaid.it | twitter.com/ActionAidItalia | facebook.com/ActionAid.Italia  

ActionAid Italia Onlus svolge le proprie attività istituzionali conformemente al D.lgs 231/01. Ha adottato un Modello organizzativo, di gestione e controllo e un Codice Etico disponibili sul sito actionaid.it

Allegati: