Percorsi di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana

I percorsi di alfabetizzazione e di apprendimento della lingua italiana, destinati agli adulti stranieri, sono finalizzati al conseguimento di un titolo attestante il raggiungimento di un livello di conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue, elaborato dal Consiglio d’Europa.

Scuola Secondaria di I Grado

CPIA Napoli Città 1

Percorsi di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana

A cosa serve

Percorso di formazione della durata pari a 200 ore, per adulti che non possiedono la certificazione di scuola primaria, oppure che non conoscono la lingua italiana, o non la padroneggiano a un livello non inferiore ad A2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue, elaborato dal Consiglio d’Europa. Serve per molteplici obiettivi, fra i quali il riconoscimento delle competenze linguistiche e culturali necessarie per il passaggio a un percorso formativo di I livello, che si può cominciare e proseguire presso il CPIA.

Per le iscrizioni è necessario cliccare pulsante sottostante.

namm0cp00l@istruzione.it

In basso si trasmette l'e-mail cliccabile del CPIA Napoli Città 1:

namm0cp00l@istruzione.it