Formazione et similia

Visite: 122

 

Da quest'anno scolastico (2022/23) il CPIA Napoli Città 1 è diventato centro di preparazione ed esami per:

 

 

  • certificazioni dell'uso del PC e delle competenze digitali - PEKIT Center

  

Tutte le certificazioni godono del riconoscimento del Ministero italiano dell'Istruzione.

Visite: 89

Il corso prevede approfondimenti teorici e attività laboratoriali, sarà erogato online per una durata di 40 ore online in modalità sincrona

Il percorso di aggiornamento si rivolge a docenti di italiano L2, che operano nei CPIA, docenti delle sedi associate presso gli istituti di pena, ai docenti della scuola italiana che insegnano in classi con studenti stranieri, ai docenti del terzo settore e del privato sociale, è finalizzato a perfezionare la competenza linguistica e glottodidattica e ad arricchire le metodologie d’insegnamento della lingua italiana e dell’educazione civica nelle formazioni rivolte a studenti migranti adulti. La frequenza al corso dà diritto al rilascio di un attestato di partecipazione. E’
possibile iscriversi entro martedì 8 novembre alle 12.00 cliccando a questo link: iscriviti

 

Visite: 55

Gentilissimo/a docente,

ActionAid Italia Onlus ha il piacere di invitarla ai webinar facenti parte del percorso “Sperimentare l’approccio interculturale: riscoprire risorse e potenzialità per incrementare il senso di autoefficacia” nell’ambito del progetto “SCIC – Sistema cittadino per l’integrazione di comunità”.

 

Allegati:
Scarica questo file (Webinar 22 novembre.pdf)Webinar 22 novembre.pdf[ ]305 kB
Scarica questo file (Webinar 8 novembre.pdf)Webinar 8 novembre.pdf[ ]453 kB

Visite: 40

 
Il 28 ottobre è prevista la realizzazione di un webinar dedicato agli avvisi del FSE che hanno riguardato l'Obiettivo 10.3 "Innalzamento del livello di istruzione della popolazione adulta, con particolare riguardo alle fasce di istruzione meno elevate". Il webinar si svolgerà nel pomeriggio, tra le 15.00 e le 17.00. Nell'ambito di questo incontro sarà approfondito il tema della partecipazione delle donne ai moduli realizzati dai CPIA nei progetti FSE. Il titolo del webinar è "Le donne... Dai CPIA al mondo del lavoro". Il webinar, oltre alla presentazione di dati e informazioni sul tema indicato, prevede l'intervento di alcuni CPIA che presenteranno la loro esperienza.
 

Visite: 11

 

Paesaggio in movimento

Per l’anno scolastico 2022-23, nell’ambito del progetto “Paesaggio? Una scuola. A scuola nel paesaggio, a scuola di paesaggio”, il FAI propone alle scuole di ogni ordine e grado il concorso Paesaggio in movimento, che invita le scuole a scegliere un paesaggio, indagare com’era in passato e com’è oggi, per pensare ad un suo sviluppo futuro in chiave sostenibile.

Servizi

Torna all'inizio del contenuto