Formazione et similia

Webinar “Scuola e inclusione – Formazione integrata e SUPERamento della frammentarietà”: venerdì 4 dicembre dalle 16 alle 18.

Il webinar ha lo scopo di presentare la piattaforma SUPER - Sistema Unitario in una Piattaforma Educativa e Riabilitativa - nelle sue diverse articolazioni, ovvero l’ambito clinico, socio-educativo e familiare.

Il corso, gratuito e online, s’inserisce nelle attività della Scuola di formazione educativa, promossa nella cornice di “Crescincultura”, progetto sostenuto dall’Impresa Sociale “Con I Bambini”. La formazione è rivolta alla comunità educante (docenti, educatori, formatori, genitori, operatori culturali e del sociale).

Date del corso: (6 incontri) 26 novembre - 30 novembre - 5 dicembre - 10 dicembre - 15 dicembre - 17 dicembre 2020

Presentazione, calendario e altre informazioni

Una delle situazioni più comuni con la didattica a distanza: il docente usa un PC per organizzare la sua lezione, il materiale didattico da usare via web, da condividere con i suoi studenti, che spesso, però, sono collegati alla rete con uno smartphone e non con un PC. Tale asimmetria nella disponibilità degli strumenti informatici a disposizione può rendere frustrante e inefficace la lezione. Cosa si può fare per mitigare gli effetti negativi di una situazione del genere?

Il Webinar "Processi e pratiche di Educazione degli Adulti - Esperienze regionali di Percorsi di Istruzione Integrati nei CPIA" si terrà il giorno 25/11/2020 dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

L'incontro costituisce il secondo appuntamento del seminario "Processi e pratiche di educazione degli Adulti", la cui prima parte ("Definizione degli assetti organizzativi e didattici dei Percorsi di Istruzione Integrati nei CPIA") si è svolta lo scorso 14 luglio.

Per il modulo di iscrizione clicca qui

Articolo di www.modenatoday.it sui contenuti del seminario, con specifico riferimento al primo dei webinar previsti: locandina del primo webinar.